Cerca
 
 
vai su BigStop.it
Hosting e Housing

Hosting

Una volta registato il dominio, il cliente ha la possibilità di pubblicare il suo sito presso i nostri server.
Il cliente potrà commissionarci la progettazione e realizzazione del sito Web o se già in possesso, potrà pubblicare presso i nostri server mediante accesso FTP (protetto da username e password) il contenuto del sito.
Il cliente potrà inoltre disporre di indirizzi di posta elettronica del tipo "azienda@nomeazienda.it/com " consultabili anche via web (Webmail).
Il servizio di hosting è possibile attivarlo sia su server Windows sia su server Linux.
Nostro obbiettivo è quello di fornire un servizio di alta qualità ad un costo contenuto, massimizzando il rapporto qualità  prezzo.

Housing

Info-Net  offre soluzioni per l'housing dei vostri server mettendo a disposizione una struttura particolarmente attrezzata che garantisce ottimi livelli di sicurezza, e ottima connettività alla rete internet.
Un server ha bisogno di energia elettrica prottetta, senza interruzioni, di una temperatura ottimale e costante, di connettività alla rete stabile ed affidabile.
Il sevizio di housing è dedicato alle strutture che già dispongono di un proprio server.

Caratteristiche tecniche datacenter

Da gennaio 2005 il nostro datacenter è stato ulteriormente migliorato per garantire un servizio di hosting ancor più affidabile.

Il datacenter è strutturato per offrire la massima affidabilità in termini di sicurezza sistemistica, energetica e ambientale potendo contare su:

 

·         2 generatori di riserva da 2000 kVA @ N+1, gruppo di continuità UPS - formazione in parallelo ridondante @ N+1

·         unità di condizionamento a deflusso per garantire una temperatura e umidità stabili @ N+1, sistema di condizionamento dell'aria DX N+1

·         2,4 MVA di alimentazione condizionata dal gruppo di continuità UPS @ N+1

·         dispositivo per il rilevamento immediato del fumo (VESDA) installato, sistema antincendio FM200

Il data center è fisicamente isolato da qualsiasi persona che non sia autorizzata all’ingresso con smart card e riconoscimento a vista.

La rete è quanto di meglio si possa avere dal mercato degli hosting/housing provider in Italia, in quanto si basa sulle più moderne tecnologie di trasporto e su un data center all'avanguardia. La rete è una dei 64 afferenti del MiX (Milan Internet eXchange) e può contare su un velocissimo collegamento SDH a 34 Mb tra il datacenter e il router.

Il MiX è il nodo Internet da cui passa oltre il 90% del traffico internet italiano.

La connettività internazionale è fornita da due link a 100 Mb/sec con Level3 e Global Crossing. La rete è protetta da un Firewall Cisco.